UN PROVIDER DI STRUMENTI PER IL RITORNO ALLA NORMALITÀ

Biosicurezza, progetto Zea, prenotatamponecovid.it: Nunima Group racconta la sua attività su più fronti

Nata tre anni fa, ma forte del prestigioso background professionale in ambito farmaceutico del suo fondatore e titolare Mario Fiore, Nunima Group è una società di consulenza e gestione di piani di mercato per imprese farmaceutiche.

“Dall’anno scorso tuttavia, a causa dell’emergenza Covid, la nostra azienda ha iniziato a offrire a enti pubblici e privati un’ampia gamma di servizi per la fornitura di DPI, test rapidi Covid-19 e prodotti di consumo. In particolare alle aziende che gestiscono l’organizzazione di eventi, proponiamo il servizio di biosicurezza, ossia l’allestimento di uno screening tramite tamponi rapidi e test salivari per affrontare il ritorno alla normalità” ci racconta Fiore. “Condizione necessaria per il controllo del virus è la tracciabilità dei dati riguardanti la sua diffusione. Con questo presupposto nasce il progetto Zea, volto alla raccolta dei dati relativi alla risposta immunitaria sviluppata nella popolazione in seguito alla somministrazione dei vaccini anti-Covid19. Abbiamo prestato particolare attenzione ai soggetti fragili, allo scopo di sviluppare le conoscenze sulla risposta anticorporale e correlare quest’ultima alla protezione dal virus”.

Lo strumento utilizzato a tal ­fine è il test RapidGem, l’unico a consentire l’effettiva identi­ficazione delle quantità di immunoglobuline misurata in ng/ml. In questo modo si otterrà una valutazione precisa ed omogenea della risposta al Covid-19; la determinazione della persistenza nel tempo delle immunoglobuline e il monitoraggio della risposta indotta dall’impiego del vaccino. “Questo strumento permetterà di individuare, nel caso di scarsa protezione, i termini per i richiami vaccinali”. Altro progetto presentato in collaborazione con Farmanager (software house) è una piattaforma web(www. prenotatamponecovid.it) per farmacie e laboratori che offrono il servizio Test Covid, studiata per sempli­ficare i processi dalla prenotazione del test ­ no alla consegna del Green Pass tramite sms.

 

Condividi